Termini e condizioni

Nei presenti termini e condizioni (“Termini”), le definizioni sottostanti avranno i seguenti significati:

a “Accordo”: accordo fra il Cliente e Desco srl raggiunto in seguito all’accettazione dei presenti Termini da parte del Cliente. l’Accordo viene considerato raggiunto quando il Cliente ha firmato il Modulo di Assegnazione Credito nonché accettato i presenti Termini e Condizioni.

b “Desco srl”: società di diritto italiano con Partita Iva: 09272851214 ed uffici in Casalnuovo di Napoli (NA) alla Via Arcora n. 110

c Utente(i)”: persona(e) che ha accettato i presenti Termini e Condizioni.

1. Oggetto del contratto e servizi offerti

1.1


Desco srl si occupa di far valere, accertare e riscuotere a fronte di un eventuale esito positivo i Suoi diritti di credito che possono spettarle in materia di: telecomunicazioni, diritto assicurativo, diritto turistico e diritto dei consumatori in generali nei confronti delle compagnie di controparte nel caso specifico descritto dall'Utente, nei termini di cui alle seguenti disposizioni.

A discrezione della Desco e ai fini della riscossione del risarcimento/indennizzi Lei, accettando l'accordo, ci autorizza, per tramite dei nostri legali ai quali conferirà specifico mandato, in Suo nome e per suo conto a procedere nel tentativo di far valere il suo presunto credito nei modi e nelle forme previste dalla legge (e in ogni caso ci delega alla riscossione di tale credito per Suo conto, in via giudiziale e/o in via stragiudiziale, attraverso tutte le attività che riterremo più opportune).

1.2

Desco srl si impegna a mettere in atto le misure possibili finalizzate a ottenere il pagamento da parte di una compagnia di telecomunicazioni in via stragiudiziale e giudiziale e a richiedere le informazioni necessarie a tale scopo (anche dalla compagnia stessa).

1.3

Al nostro partner avvocato incaricato dall’utente riceverà da quest’ultimo tutte le informazioni a disposizione.

Facciamo presente che ci facciamo carico di tutti i costi relativi alle prestazioni del nostro avvocato partner, oltre ai costi di gestione anche della fase stragiudiziale.

Nell’ambito della procedura di incarico è altresì nostra facoltà dare mandato all´avvocato nominato di Desco per l´esecuzione di provvedimenti giudiziari per Suo conto.

Continueremo ad assisterLa, anche dopo il mandato per l’avvocato, mettendo a disposizione dell’avvocato stesso tutte le informazioni in possesso e offrendoLe l’esenzione dalle spese relative alle prestazioni dell’avvocato.

Sarà nostra premura tenerLa aggiornata sullo stato di avanzamento della pratica.

1.4

La presentazione dei nostri servizi sul sito rimborsotelefono.it (o sulle altre pagine affini o similari), non costituisce ancora un’offerta vincolante per la stipula di un contratto.

2. Conclusione del contratto, specifiche

2.1

L'accordo viene siglato nel momento in cui l'Utente clicca sull’apposito pulsante o inviandoci i documenti che Le avremo trasmesso, oltre a copia del documento di identità in corso di validità del singolo utente che firma tutti i documenti necessari per agire in nome e per conto dell’utente ed apposita procura alle liti in favore del singolo avvocato designato.

2.2

Le informazioni richieste nella procedura devono essere fornite integralmente e correttamente e devono essere modificate immediatamente se i dati forniti subiscono modifiche in data successiva alla registrazione oppure qualora l’utente si accorga di aver fornito dati erronei. Ciò fa fede in particolare, ma non solo, per i Suoi dati concernenti oggetto del contenzioso, indirizzo, telefono e indirizzo e-mail.

3. Modalità e condizioni

3.1


L'utente è consapevole ed è stato reso edotto del fatto che la Desco si fa carico di tutte le spese e gli oneri di tempo, lavoro e spese vive necessarie per far valere il diritto di credito presunto e futuro descritto dall'utente.

La Desco, per ogni singola pratica, dovrà sostenere costi che di seguito vengono elencati (il cui elenco si ritiene comunque non esaustivo): uffici, gestione personale interno, gestione collaboratori esterni, spese di comunicazione e marketing, spese informatiche e digitali, avvocati partner, spese stragiudiziali e giudiziali, oneri di legge anche fiscali e previdenziali ecc.

Qualora il nostro servizio non produca un esito positivo, non Le sarà addebitato alcun costo.

Ciò vale anche se per la rivendicazione del credito sono stati incaricati i nostri avvocati di fiducia. In particolare si specifica che la Desco avrà diritto, nel caso di pratiche relative alle telecomunicazioni pratiche di risarcimento/rimborso ed indennizzo luce/gas, quale compenso e quale rimborso costi procedura, a quanto segue nello specifico in relazione a quanto ottenuto per suo tramite e dell’avvocato, anch'egli gratuito per l’Utente ed a lui assegnato:

a) in caso di ottenimento del solo indennizzo la Desco tratterà la metà dell'importo totale.

b) in caso di ottenimento di storni fattura e indennizzi lo storno resta in favore del cliente e la Desco tratterrà la metà dell’indennizzo ottenuto.

4. Conteggi e pagamento

4.1


Una volta conclusa con esito positivo la pratica ed una volta ottenuto il riconoscimento effettivo del credito da parte della compagnia di telecomunicazioni o pratiche di risarcimento/rimborso ed indennizzo luce/gas procederemo poi quindi ad effettuare, tramite bonifico bancario, il pagamento della somma di risarcimento/indennizzo al netto delle nostre spese che saranno trattenute come sopra indicato.

Se nella procedura di delega è stato incaricato un avvocato di fiducia, ci relazionerà su eventuali oneri e spese sostenute che resteranno sempre a carico di Desco srl.

4.2


Lei dovrà indicare un conto bancario sul quale potremo versare la somma ottenuta. Nel caso in cui l'utente non possedesse un conto SEPA, eventuali spese per il bonifico o per il pagamento saranno a Suo carico.

4.3

In tutte le altre casistiche, eccezion fatta per le telecomunicazioni e pratiche di risarcimento/rimborso ed indennizzo luce/gas, nulla sarà dovuto dal cliente sugli importi ricevuti.

5. Obblighi e doveri

5.1

l’Utente dovrà cooperare diligentemente e tempestivamente ai fini dell’esecuzione dell'accordo. Su richiesta dovrà comunicarci le circostanze e i fatti completi alla base del credito in base alle Sue conoscenze. Dovrà metterci a disposizione i documenti e le informazioni necessarie (in particolare contratto comprovante la legittimazione attiva dell’utente, doc di identità in corso di validità ed altri documenti e lo scambio eventuale di corrispondenza con la compagnia di controparte) e fornirci spontaneamente ogni nuova informazione. L’utente è responsabile dell’integrità e della correttezza delle documentazioni/informazioni. Si impegna a mettere a nostra disposizione su richiesta eventuali informazioni integrative che si rendano necessarie.

5.2

L’Utente è tenuto ad informare Desco se (e/o utenti da Lei registrati) tale Utente ricevesse denaro o altre prestazioni dalla compagnia di telecomunicazioni o se la stessa si mettesse in contatto con l’Utente.

5.3

Prima di aver siglato l'accordo relativo all’incarico non avrà dato disposizioni in deroga, né avrà conferito l’incarico a terzi. Nel periodo di validità del nostro accordo non potrà inoltre conferire autonomamente l’incarico a tutelare i Suoi interessi ad altri fornitori di servizi, avvocati o uffici pubblici o privati né avviare autonomamente azioni giudiziali e/o stragiudiziali o disporre del credito, pena il risarcimento del danno conseguente subito eventualmente dalla Desco.

5.4

Nella procedura l’utente è inoltre tenuto a non cedere a terzi o costituire in pegno il credito per il quale ci ha conferito l’incarico di rivendicazione.

6. Durata del contratto, risoluzione e risoluzione della controversia

Il contratto stipulato con Desco srl viene risolto e comunque cessa per via della sua integrale esecuzione quando il risarcimento viene versato oppure, a seguito di debita valutazione, Le viene comunicato che non vi sono prospettive di esito positivo ed in tale ultimo caso i costi fino a quel momento restano a carico di Desco ma la società Desco resta esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso dell’eventuale mancato successo. Trattasi di mera obbligazione di mezzi e non di risultato.

7. Riservatezza

Il contenuto del presente Contratto, nonché tutti i documenti in qualsiasi formato (anche elettronico), i dati societari, economici, fiscali, di mercato ed organizzativi di Desco, il Know-how ed, in generale, tutte le informazioni riguardanti Desco, di cui l’Utente verrà a conoscenza per effetto e/o in occasione dell’esecuzione del presente Contratto dovranno essere trattate come strettamente confidenziali e riservate, anche successivamente all’esecuzione dell’incarico.

8. Miscellanea

Il presente costituisce un accordo completo tra le Parti con riferimento al suo oggetto e annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa, scritta o orale, eventualmente intervenuta tra le Parti sul medesimo oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente Contratto sarà valida ed efficace tra le Parti se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe. Le Parti si danno reciprocamente atto di aver attentamente letto e di approvare espressamente in ogni sua parte il presente Contratto. Qualora una o più clausole del presente Contratto siano ritenute nulle, annullabili o comunque inefficaci da parte della competente Autorità giudiziaria, in nessun caso tale nullità, annullabilità o inefficacia avrà effetto sulle restanti clausole, dovendosi intendere le predette clausole come modificate, in senso conforme alla presunta o presumibile comune intenzione delle Parti, nella misura e nel senso necessari affinché la competente Autorità giudiziaria possa ritenerle valide ed efficaci. I termini tecnico-informatici, aziendalistici e commerciali contenuti nel presente Contratto dovranno essere interpretati nel senso comune e nel significato corrente che essi assumono nello specifico ambito di riferimento e secondo buona fede.

9. Foro applicabile

Si applica al presente contratto la legge italiana.

Il foro competente esclusivo è quello del Tribunale e correlati uffici giudiziari di Napoli.

Per qualsivoglia contenzioso costituisce condizione di procedibilità della domanda il preventivo tentativo di mediazione. La volontà dell'utente di eventualmente voler esperire tale procedura dovrà essere comunicata tramite raccomandata da inviare alla Desco ai recapiti sopra indicati e sarà la Desco a scegliere l'organismo preposto dove svolgere la procedura di mediazione, i cui costi saranno ad esclusivo carico dell'utente.

Per quanto non specificato si applicano per le normative di legge.


Desco Srl in persona del rapp.te legale pro tempore, Partita Iva: 09272851214

Uffici: Casalnuovo di Napoli (NA) Via Arcora n. 110